MARIO FONTANELLA
L’attaccante italiano è sinonimo di gol. Quando si guardano gli highlights delle partite del Valletta F.C., si è consapevoli che si troverà Mario Fontanella come protagonista principale. Tanto è che i suoi meriti l’hanno portato a prendere la cittadinanza maltese per difendere i colori della Nazionale bianca-rossa.
Formato nel settore giovanile del SSC Napoli, ha fatto un lungo percorso nel calcio italiano e nell’anno 2015 il Floriana F.C. (Malta) l’ha ingaggiato nella sua squadra per fargli riconquistare quella gloria persa negli ultimi anni. Dopo 3 stagioni in cui ha dimostrato la sua capacità dentro l’area di rigore, si è trasferito al Valletta F.C.
MARIO FONTANELLA ED UN’IMMAGINE CHE SI RIPETE PARTITA DOPO PARTITA. I SUOI GOL TRASMETTONO RISPETTO ED AMMIRAZIONE.
Abbiamo avuto il privilegio di parlare con lui e analizzare tanti dei suoi gol. Gli abbiamo chiesto qualcosa in riguardo alle sue interpretazioni delle azioni di gioco, per capire il modo di pensare dei bomber di razza come lui. Ci ha lasciato tanto a cui pensare, soprattutto nel seguente video in cui sono da menzionare questi aspetti: L’IMPORTANZA DI UNA CORRETTA POSIZIONE CHE CI PERMETTA DI DIFENDERE LA PROFONDITÀ E ANCHE NON ANTICIPARE L’INTENZIONE DEGLI ATTACCANTI!
Tante grazie Mario!
“Quando ho visto il pallone andare verso la profondità ero consapevole che avevo troppo campo davanti a me e che il portiere era troppo vicino alla porta. Questo mi ha dato il tempo di guardare non solo la sua posizione, ma anche quella del difensore che mi era più vicino. Al momento di entrare in area ho visto che il portiere si aspettava un mio tiro ad aprire, ed invece ho chiuso l’angolo calciando alla sua destra.”